Antipasti
Primi piatti
Secondi piatti
Contorni
Dolci
Impasti salati
Impasti Dolci
Chiama
E-Mail
WhatsApp

Tutti insieme per il Capodanno d’estate, torna Notte Rosa

L’onda rosa del Capodanno dell’estate italiana sta per tornare sulla riviera adriatica. Da venerdì 7 luglio la Notte Rosa animerà la costa
tra Comacchio e Pesaro e ‘Together’, insieme, è la parola d’ordine dell’edizione 2017 di una festa capace di richiamare, da 12 anni, milioni di ospiti che invadono e colorano ogni volta piazze, spiagge, viali e monumenti di Emilia-Romagna e Marche. Una parola inglese che al suo interno contiene, nella desinenza, anche le iniziali della Regione Emilia-Romagna: togethER.

Tra i protagonisti di quest’anno ci saranno Samuele Bersani, The Kolors, Paola Turci, i Litfiba e i Thegiornalisti, gruppo rivelazione che ha dedicato la hit dell’estate a Riccione. E ancora, Daddy G dei Massive Attack, Lillo & Greg, Teresa De Sio, Nina Zilli, Francesco Renga, Ermal Meta, i Ricchi e Poveri, Rossini Pop Orchestra e The Grammar School.

L’anno scorso erano state oltre due milioni e mezzo le persone che avevano partecipato alla festa, con abbigliamento e accessori in tinta. E anche questa volta, a partire dal tramonto di venerdì e per tutto il fine settimana, tutti i luoghi simbolo, dai Trepponti di Comacchio alla Rocca di Gradara, passando per il Grand Hotel e il Ponte di Tiberio a Rimini, il grattacielo di Cesenatico e i magazzini del sale di Cervia, si illumineranno di rosa, con musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari e alberghi aperti tutta la notte. Quest’anno saranno rosa anche le piattaforme al largo delle spiagge ravennati: il distretto settentrionale di Eni (Ente Nazionale Idrocarburi), infatti, colorerà le strutture Angela-Angelina e PCW-T, a poche miglia dalla riva.

Non mancherà, come gli anni scorsi, l’appuntamento della Notte Rosa dei Bambini a Bellaria-Igea Marina, con ogni angolo del centro che dalle 21 di venerdì vedrà artisti di strada, trampoli, clown, burattini, parate sensoriali, teatro, musica, giocoleria, poesia e corsi per i più piccoli. Per la prima volta, inoltre, la Notte Rosa collabora con il Santarcangelo Festival, alla 47/a edizione: da venerdì a domenica proporrà lo spettacolo R.OSA della coreografa Silvia Gribaudi, performance interattiva che porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del suo ruolo sociale, ispirandosi alle immagini di Botero, al mondo anni ’80 di Jane Fonda e al concetto di ()

Articolo tratto da ansa.it e prosegue sul loro sito.