Antipasti
Primi piatti
Secondi piatti
Contorni
Dolci
Impasti salati
Impasti Dolci
Chiama
E-Mail
WhatsApp

Come avere il bonus 200 euro per docenti e ATA in scadenza al 30 giugno

È arrivata la fine della scuola, e con ciò sono scaduti i contratti per i docenti supplenti e per alcune categorie di personale ATA. Nello stesso periodo il governo delibera il bonus di 200 euro per aiutare le famiglie ad affrontare il caro vita. E adesso come ottenerlo senza un contratto in essere?

Ottenere il bonus 200 euro nella NASPI

Ottenere il bonus da 200 euro nella NASPI è molto semplice ed è molto meno faticoso di quanto si creda: bisogna aspettare. Sì, perché l’INPS dovrebbe erogare automaticamente il bonus a tutti coloro che percepiscono l’indennità di disoccupazione.

Il nodo da sciogliere oggi è come rientrare nei requisiti: l’INPS ha dichiarato che sarà erogato automaticamente a chi è percettore di NASPI a giugno 2022. Per chi ha il contratto in scadenza al 30 giugno il bonus deve essere erogato in busta paga o nell’indennità di disoccupazione? Ad oggi, purtroppo, questa è una zona grigia che sarà chiarita dall’ente nel corso delle prossime settimane.

Richiedi adesso la tua NASPI

Con il CAF Online di SFERO puoi sostenere le nostre cause benefiche e l’economia etica. Inoltre, puoi fornire la documentazione quando vuoi, con zero code e archiviando tutti i documenti. Hai anche i nostri consulenti a disposizione per i tuoi dubbi!

Quando sarà erogato il bonus 200 euri nella NASPI

Nel caso venga confermata l’erogazione con la NASPI, il bonus dovrebbe essere erogato ad ottobre 2022. Come fare se in quella data non si sarà più percettori dell’indennità? Ad oggi non è ancora chiaro, ma sicuramente ci saranno degli adeguamenti normativi che considereranno questa eventualità per permettere a tutti gli aventi diritto di percepire il bonus.

Seguici sui social per essere aggiornato tempestivamente su tutte le tematiche di utilità per i cittadini.