Bollette luce e gas troppo care? Novità su reclami e ricorsi
Sono diversi i motivi per cui ci si può trovare a dover contestare una bolletta di luce e gas: dall’attivazione di servizi a pagamento non richiesti al mancato recapito delle bollette, fino a vedersi addebitati costi molto maggiori rispetto ai consumi. Indipendentemente dalla motivazione, si può sempre segnalare il problema e fare ricorso, seguendo però dal 1° gennaio 2018 le nuove procedure indicate dall’Autorità per l’Energia elettrica, il gas e il sistema idrico (Aeegsi).
Questo in seguito al fatto che il 21 settembre “l’Aeegsi ha introdotto un ulteriore passaggio da seguire nella procedura di contestazione delle bollette di luce di gas” ricorda SuperMoney, portale formalmente accreditato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni per la correttezza e la trasparenza dei confronti effettuati (Area Telefonia & TV).
LA NUOVA PROCEDURA – Il nuovo passaggio nella procedura di contestazione servirà per limitare l’intervento di un giudice e garantire una soluzione più rapida: “Verrà attuato solo se i precedenti tentativi, segnalazione alla compagnia energetica e conciliazione obbligatoria, non dovessero produrre degli effetti” evidenzia SuperMoney. (…)
Estratto dell’articolo pubblicato da quifinanza.it. Prosegue sul loro sito.