Antipasti
Primi piatti
Secondi piatti
Contorni
Dolci
Impasti salati
Impasti Dolci
Chiama
E-Mail
WhatsApp

In ferie per curare la sua salute mentale

Ha chiesto le ferie all’azienda per cui lavora per occuparsi della sua salute mentale e la risposta che ha ricevuto dal capo è stata davvero grandiosa. Madalyn Parker è una giovane web developer, che da anni lavora per la compagnia Olark. La ragazza da tempo combatte contro ansia, stress e depressione, ma non ha mai cercato di nascondere i suoi problemi, certa che i disturbi psicologici non siano nulla di cui vergognarsi.

Questo argomento delicato sembra essere stato compreso appieno dal suo capo, Ben Congleton, certo che il benessere psichico dei dipendenti sia più importante di qualsiasi altra cosa. Per questo, quando Madalyn lo ha informato che non sarebbe stata in ufficio per due giorni, con lo scopo di prendersi cura della propria salute mentale, l’uomo le ha dato una risposta sorprendente. Così tanto che la ragazza ha deciso di condividere le sue parole su Twitter, ricevendo più di 40mila Mi Piace e moltissimi commenti da parte degli utenti.

“Ciao al mio team – ha scritto Madalyn -. Mi prenderò oggi e domani per prendermi cura della mia salute mentale. Spero di tornare operativa la prossima settimana rinfrescata e al 100%”.

La risposta del capo non si è fatta attendere: “Ciao Madalyn – ha scritto il CEO – voglio dirti personalmente grazie per inviare mail come questa. Ogni volta che lo fai, mi ricordo l’importanza di usare i giorni di malattia per prendersi cura del proprio benessere psicologico. Non posso credere che questa non sia una pratica così diffusa in altre aziende ().

L’articolo prosegue su supereva.it