INPS: novità sul concorso in arrivo per centinaia di giovani
Già nello scorso autunno il presidente dell’Inps Tito Boeri aveva annunciato in un’intervista che era intenzionato ad indire un concorso per assumere nuovo personale nell’ente da lui presieduto.
Il personale dell’Istituto di Previdenza è sotto organico e soprattutto non c’è stato il passaggio generazionale a dipendenti più giovani e aperti alle nuove tecnologie digitali. Per questi motivi il manager dell’Inps aveva anticipato che l’Istituto avrebbe assunto almeno 900 giovani.
Ora Boeri è stato ancora più chiaro, ribadendo il suo progetto di ricambio generazionale addirittura nella relazione che ha tenuto un po’ di giorni fa alla Camera dei Deputati nell’annuale incontro istituzionale sullo stato dell’istituto di previdenza. Il presidente pensa di riuscire a far avviare al più presto quanto necessario per arrivare all’organizzazione del concorso.
Una parte saranno stabilizzazioni di personale che già collabora con l’ente, alcuni altri saranno presi dalle liste dei vincitori di concorsi precedenti ma per la maggior parte (circa 500/600 persone) sarà bandito un nuovo concorso. Le figure professionali che l’Inps intende assumere sono: laureati in Giurisprudenza, Economia e commercio, Ingegneria gestionale e (…)
Estratto dell’articolo pubblicato da quifinanza.it. Prosegue sul loro sito.