Antipasti
Primi piatti
Secondi piatti
Contorni
Dolci
Impasti salati
Impasti Dolci
Chiama
E-Mail
WhatsApp

Rifare il letto può cambiarti la giornata: ecco perché

Fare il letto la mattina può cambiarti la giornata. A svelarlo è William McRaven, comandante delle forze speciali della Marina americana e autore di  “Make Your Bed: Little Things That Can Change Your Life… And Maybe the World”.

L’ammiraglio è convinto che rifare il letto sia un gesto positivo, utile per affrontare al meglio non solo la propria giornata, ma anche la vita, diventando più positivi e produttivi.

“Era il primo compito del giorno per me – ha raccontato -, e farlo era importante. Dimostrava la mia disciplina. Rifare il letto era una costante per me, qualcosa su cui potessi contare ogni giorno – ha spiegato parlando del suo libro – e alla fine della giornata diventava un bel ricordo di qualcosa di buono che avevo fatto, di cui ero orgoglioso, indipendentemente dal fatto che si trattasse un compito piccolo”.

In passato McRaven è stato a capo dell’operazione che ha portato all’uccisione del terrorista Osama Bin Laden, mentre oggi è rettore dell’Università del Texas. L’idea per realizzare il libro è arrivata nel 2014 dopo aver fatto un discorso ai suoi studenti, spiegando come fare il letto lo avesse aiutato molto in passato, facendolo sentire sicuro.

A dargli ragione sono anche diversi studiosi, che hanno evidenziato l’influenza positiva del gesto di rifare il letto sulla nostra vita. Charles Duhigg autore di “The Power of Habit” ha dimostrato come “fare il letto ogni mattina è legato ad una migliore produttività, un maggiore senso di benessere ed a più forti capacità di controllare e gestire le proprie finanze”.

Puoi leggere l’intero articolo su supereva.it