Sabrina potrebbe essere la nuova Einstein. Lo dice Harvard
Si chiama Sabrina Gonzalez Pasterski e, secondo Harvard, potrebbe essere la nuova Einstein. Il motivo? La giovane, che ha solo 23 anni, è dotata di un’intelligenza sopra la media e di una bravura mai vista prima. Dopo essersi laureata al Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha iniziato un dottorato ad Harvard, dove studia i buchi neri, le regole che governano lo spazio-tempo e la gravità, applicando la meccanica quantistica.
Non sopporta i social network, non beve e non fuma, la sua unica grande passione, insieme al volo, è la fisica. Sabrina aveva solamente 14 anni, quando costruì da sola il suo primo prototipo di aereo. Nel 2003, a soli 10 anni, iniziò a prendere lezioni e poco tempo dopo era già in grado di guidare il velivolo da sola.
Quando la videro per la prima volta i suoi professori del MIT rimasero a bocca aperta. “Non tanto perché fosse così giovane, ma soprattutto perché era una ragazza” ha spiegato il segretario esecutivo Peggy Udden, mentre i ricercatori Allen Haggerty e Earll Murman hanno aggiunto: “Il suo potenziale va al di là di qualsiasi misurazione”.
Oggi Sabrina studia ad Harvard, dove sta portando avanti alcune ricerche che potrebbero cambiare il nostro modo di vedere lo spazio, proprio come fece Einstein. Il suo talento e la sua (…)
Estratto dell’articolo pubblicato da supereva.it. Prosegue sul loro sito.