Universiadi 2019 a Napoli, volano per tutta la Campania
Diecimila atleti provenienti da oltre 170 Paesi, investimenti per centinaia di milioni di euro per la ristrutturazione di impianti sportivi. Sono questi i numeri delle Universiadi 2019 che si svolgeranno a Napoli, un appuntamento di fondamentale importanza per la Campania, su cui puntare con forza, di cui si è parlato nel dibattito di apertura del Premio Ischia di giornalismo (VIDEO).
Ad animare il dibattito dal titolo ‘Universiadi Napoli 2019, una occasione di rilancio per lo sport italiano’ che si è tenuto ieri sera, moderato da Alessandro Barbano, direttore del Mattino, Fulvio Bonavitacola, vicepresidente Giunta Regionale della Campania, Raimondo Pasquino presidente del comitato organizzatore ‘Universiadi’, Danilo Di Tommaso, responsabile comunicazione Coni, Paolo D’Alessio, commissario straordinario Istituto di Credito Sportivo, Lorenzo Lentini Presidente Cudi
Per il vicepresidente della giunta regionale della Campania Fulvio Bonavitacola “le Universiadi rappresentano la concreta possibilità di raccontare un’altra Campania. E’ davvero interessante che al premio Ischia di giornalismo sia stata aperta una finestra sulle Universiadi. E su questo evento siamo molto concentrati, a fare bella figura e a dar vita ad un evento che dimostri la giustezza della nostra scelta”.
Sulla stessa lunghezza d’onda, Danilo Di Tommaso, responsabile comunicazione del Coni: “I grandi eventi fanno bene alle città, Napoli trarrà tanti vantaggi anche dal punto di vista infrastrutturale e i benefici per i cittadini dureranno per molti anni”. Nel dettaglio degli interventi che saranno realizzati è sceso Raimondo Pasquino, presidente del comitato organizzatore delle Universiadi 2019: “A Napoli saranno 57 gli impianti sportivi che verranno adeguati nel corso del prossimo biennio in vista dell’appuntamento sia in centro che in periferia per consentire la fruizione delle infrastrutture a tutta la città dopo le Universiadi”.
Al confronto hanno preso parte, Paolo D’Alessio, commissario straordinario Istituto credito sportivo e Lorenzo Lentini, presidente del (…)